logo pozza

Altri materiali

Piani di calpestio

I nostri piani di calpestio, come anche i gradini delle scale o le rampe d'accesso in legno, vengono trattate con una particolare vernice antisdrucciolo, tecnologia da noi sviluppata durante le prime realizzazioni di strutture adatte ad ambienti umidi, piscine, ambienti marini, ecc. e tutt'oggi ampiamente collaudata.

Elementi metallici

Tutti gli elementi metallici vengono zincati a caldo o verniciati secondo la norma UNI, e risultano quindi inattaccabili dagli agenti atmosferici. Le componenti metalliche sono altamente resistenti alle sollecitazioni ed accuratamente rifinite rispettando gli standard DIN.
Tutti i bulloni sono autobloccanti e presentano delle caratteristiche tali da non permettere per quanto possibile, la manomissione da parte di persone non autorizzate. Tutta la bulloneria è incassata nella struttura in modo da non presentare superfici sporgenti o pericolose all'urto e coperta da opportune protezioni in materiale plastico.

Ghisa

La ghisa utilizzata è del tipo G.25 a norma UNI EN 185 e sferoidale UNI ISO 1083. Tramite l'impiego dosato di magnesio e l'idoneo utilizzo di opportuni trattamenti metallurgici, è possibile far cristalizzare la grafite in forma di sferoidi ottimizzandone al meglio le caratteristiche meccaniche ad il livello di resistenza. La ghisa sferoidale garantisce il massimo grado di sicurezza, ottima resistenza alla corrosione naturale, elevata capacità di assorbimento alle vibrazioni. E' il materiale preferibile in località marine per la sua resistenza alla salsedine.

Reti e corde

Reti d'arrampicata realizzata con fune a 6 trefoli d'acciaio, diam. 18 mm. ricoperta da una treccia di polipropilene altamente resistente agli agenti atmosferici ed agli atti vandalici. I nodi vengono ricoperti da due gusci in plastica uniti con viti d'acciaio, che garantiscono la protezione delle mani, ed impediscono alle dita di incastrarsi. Corda d'arrampicata realizzata con fune a 6 trefoli d'acciaio, diam. 18 mm. ricoperta da una treccia di polipropilene altamente resistente agli agenti atmosferici ed agli atti vandalici. Completa di n° 4 appoggi tipo "climbing knot". La parte finale è dotata di un'asola alla quale è fissata una catena per l'ancoraggio al suolo mediante annegamento in plinto di cls.

Molle

A spirale, con dispositivo antischiacciamento delle dita in acciaio elastico 60SICCR8 diam. 20 mm., sottoposta a radiografia ed opportunamente trattata e verniciata. Il posizionamento si esegue con appositi basamenti in ferro zincato a caldo, costituiti da robusta piastra superiore fissata mediante 4 lame sagomate, ad un pannello sempre zincato.

Catene

In tondo d'acciaio zincato a caldo con trattamento per l'eliminazione delle asperità superficiali, diametro filo 7 mm., anello a passo corto di 18 mm. che ne impedisce l'intrappolamento delle dita, larghezza esterna 23 mm. Carico di prova a trazione longitudinale 700 kg. Carico di rottura dichiarato 1400 kg. A richiesta, le catene possono essere ricoperte da gomma nella zona d'appiglio.

Tavolette

In gomma ad alto assorbimento d'urto rinforzate all'interno da una struttura in metallo, con zigrinatura superiore antiscivolo ed angoli arrotondati.

Seggiolini

In gomma ad alto assorbimento d'urto rinforzato all'interno da una struttura in metallo, con zigrinatura superiore antiscivolo ed angoli arrotondati, completo di sostegno perimetrale anticaduta e separatore gambe su ambo i lati.

Snodi

Realizzati in acciaio zincato a caldo o verniciati, sblocco centrale oscillante con boccole in nylon autolubrificante ed antirumore. Non manomissibili da persone non autorizzate.

Verniciatura

Le parti lignee vengono trattate con vernici pigmentate a base acrilica prive di cromo, cadmio e cloro, garantendo così l'assoluta atossicità al contatto cutaneo ed orale sia per gli animali che per gli esseri umani. Le parti metalliche, preventivamente zincate a caldo, vengono trattate con lacche poliuretaniche a due componenti anch'esse prive di cromo, cadmio e cloro, garantendo così l'assoluta atosscità al contatto cutaneo ed orale sia per gli animali che per gli esseri umani. Nei prodotti per verniciatura utilizzati non sono contenuti metalli pesanti, ammine aromatiche primarie o elementi che possano dare fenomeni di migrazione. Pertanto, secondo la normativa UNI EN 71 (parte 3°) tali prodotti non presentano controindicazioni per l'utilizzo come rivestimento a parti che possano essere masticate o succhiate da bambini.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piu'

Approvo