logo pozza

Pannellature

pannellature-in-multistratoI pannelli di tamponamento delle attrezzature possono essere realizzati in multistrato fenolico di spessore mm 18, laccato con coloranti atossici e stabili ai raggi UV. Una cornice perimetrale di sezione mm 70 x70 in pino nordico impregnato a pressione secondo normativa RAL completano il pannello. I pannelli vengono fissati al gioco tramite delle staffe metalliche zincate.

 

 

pannellature-in-polietilenePannelli in polietilene ad alta densità con superfici zigrinate antiscivolo in lastra estrusa spessore 15 mm. (Politex). Non necessita di manutenzione ed è comunque facilmente pulibile con acqua in soluzione alcolica (10%) e con comuni detersivi domestici.
Imputrescente non aggrega muffe, funghi, ecc. antiesfogliante. Colorazione stabile ai raggi UV. Atossico
Il polietilene ad alta densità colorato in pasta, è un materiale che presenta svariati vantaggi, rispetto alle pannellature in legno o HPL:

 

  • E' riciclabile al 100%; tutti gli scarti di lavorazione vengono completamente riutilizzati
  • Non necessita di manutenzione,
  • E' completamente atossico e utilizzabile anche per impieghi alimentari (ad esempio i taglieri e le bottiglie dell'acqua minerale sono composti da questo stesso materiale).
  • La sua costituzione molecolare non permette l'aggrappo dei pigmenti colorati: è quindi facilmente pulibile (possono essere usati anche solventi) anche in presenza di coloranti spray ed è per questo considerato "antivandalo"
  • E' resistentissimo alla luce ed ai raggi UVA: risulta di valore 8 su "scala di lana" allo Xenotest. Il suo colore intenso rimarrà invariato per moltissimi anni.
  • Data la sua conformazione, con l'usura non presenta schegge o sezioni appuntite che possono ferire al contatto.

Caratteristiche meccaniche:
Densità: 0.956 g/cm3
Resistenza a trazione: 28 Mpa
Resistenza all'urto 11 kJ/m2


Caratteristiche estetiche:
Solidità alla luce: 8
Solidità al calore: 300 C°
Resistenza raggi UV: >3000 h

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piu'

Approvo