logo pozza

La nostra storia

Dario-Pozza-da-bambino.jpgFoto-storica-giostra.jpgFoto-storica-giostra-Recoaro.jpg

 

Verso la metà dell’ottocento Ermenegildo Pozza fondò a Recoaro Terme la Segheria e Falegnameria Pozza, utilizzando il salto d’acqua del torrente che scende dalle Piccole Dolomiti. Da allora, alla conduzione dell’azienda, si avvicendano prima il figlio Giuseppe e poi il nipote Dario, che per primo alla metà degli anni ‘50 progetta e realizza giochi per parchi.

Negli anni ‘60, sotto la direzione di Piergiulio Pozza, la produzione di giochi, soprattutto metallici, viene ulteriormente diversificata ed incrementata: nel  1966, siamo i primi in Italia a costruire e brevettare i giochi a molla a forma di animali che oggi si trovano in quasi tutti i parchi giochi europei e mondiali.

Negli anni ‘80, dopo l’inserimento in azienda dei figli Franco, attuale Direttore Tecnico, e Dario, attuale Direttore Commerciale, la Ditta Pozza avvia la commercializzazione di una nuova linea giochi basata sull’uso del legno  ed apre una nuova sede di progettazione e produzione a San Quirico di Valdagno (Vicenza). In quegli anni si inizia ad operare anche nel settore delle scenografie su richiesta, realizzando strutture imponenti e particolari.

All’inizio degli anni ‘90, i nostri giochi e attrezzature sono tra i primi in Italia a essere certificati per la sicurezza dal TUV tedesco, secondo le normative DIN 7926.

Nel 2000 è stata ottenuta la certificazione aziendale ISO 9001 e il nostro  direttore tecnico ha ottenuto  da parte del TUV  il diploma di esperto sulle normative UNI 1176/7 per la progettazione di nuove realizzazioni e manutenzioni di preesistenti.

Nel 2006 si sono aggiunte le certificazioni ISO 14001, e le PEFC FSC, relative all’uso di legname proveniente da foreste coltivate con modalità ecosostenibili, perché l’ambiente è un aspetto a cui teniamo.

Dal 2012 Pozza fa parte del Registro Imprese Storiche d’Italia:  per noi la qualità viene dalla nostra esperienza.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per saperne di piu'

Approvo